Incontro in Amicizia a Murta Maria

Si è svolto nei giorni 21 e 22 novembre l’incontro in Amicizia organizzato dalla sottosezione OFTAL della diocesi di Tempio Ampurias.

Ospiti dell’accogliente struttura Caffetteria della Nonna – Hotel Speraesole a Murta Maria (Olbia), le giornate sono state l’occasione per incontrarsi e chiacchierare tra amici con la convinzione che è in queste situazioni che le relazioni si costruiscono, si migliorano e, se ce ne fosse la necessità, si chiariscono.

All’incontro hanno partecipato circa 150 persone, tra oftaliani e simpatizzanti, a cui si sono aggiunti un’altra cinquantina di amici, impossibilitati a pernottare nella struttura, tra la cena del sabato e il pranzo della domenica.

Animate dai giovani della Sezione Sardegna dell’Oftal, che hanno cantato la messa domenicale celebrata da don Jacek Meczel, le giornate sono servite anche per far conoscere ai partecipanti le opere in ceramica realizzate dagli amici di Villa Chiara, centro di accoglienza diurno di Olbia, in cui gli ospiti percorrono delle esperienze attraverso laboratori e attività tra cui spiccano quelle artistiche con la ceramica in primo piano.

La buona riuscita della “Convention” è stata garantita anche dalla bontà delle pietanze e dalla professionalità e cortesia del personale che ci ha trattato come fossimo di famiglia.

Un sentito grazie a tutti i partecipanti per la riuscita dell’incontro (a breve inseriremo una gallery).