TESTIMONIANZA sul Pellegrinaggio a Lourdes di Dicembre 2021

“Amate tanto il buon Dio figlie mie. Sta tutto in questo.”   (Bernadette)

Il pellegrinaggio seppur breve e’ segnato dalle tappe “canoniche”  alla grotta di Massabielle  (preghiera del Rosario alla grotta, messa internazionale, rito dell’acqua alle piscine, fiaccolata serale ecc…) e dal nostro ritrovarci quotidiano a parlare dei nostri limiti e dell’incontenibile voglia di superarli.

All’arrivo dopo il viaggio lungo in pullman vengo invitata alla Grotta per un primo saluto a Maria

Tutto si trasforma in magia..il silenzio, le luci del candelabro, e Lei che ci accoglie!

Lourdes un posto, mille emozioni.

Lourdes è stato un posto dove si fanno nuovi incontri, dove nascono nuove amicizie ,ma soprattutto è un luogo dove l’amore della Madonna e di Gesù lo senti dritto nel cuore e senti che di questo amore non ne puoi più fare a meno.

Chi parte, non ritorna mai la stessa persona e sono pienamente convinta che questa grandiosa esperienza mi ha resa ricca, regalandomi emozioni, sorriso, felicità e la gioia di avere incontrato meravigliose persone che sicuramente hanno segnato una tappa fondamentale della mia vita.

Ringrazio il Signore e l’Oftal  per avermi dato la possibilità di vivere momenti così forti che terrò custoditi sempre nel mio cuore.

Ringrazio in particolare  Ivana, Gisella , Giacomo, Ludovico, Gianfranco per avermi stretto la mano, accompagnato e accolto.

con l‘augurio di rivedervi presto

Luisa