Assemblea regionale d’autunno

Domenica 29 novembre si è tenuta a Macomer, nei locali dei padri Saveriani, la consueta assemblea d’autunno dell’OFTAL.
Questo incontro è il momento di apertura delle attività per il nuovo anno liturgico e per la presentazione del Tema Pastorale per il 2016 di Lourdes (cliccando qui puoi scaricare il testo completo del Tema Pastorale).

Il responsabile nazionale, don Paolo Angelino, ha presieduto l’assemblea e ha presentato il Tema Pastorale di Lourdes per il 2016 che è strettamente legato all’Anno Santo per la Misericordia indetto da Papa Francesco.

Dopo i saluti di rito e la relazione iniziale di Tore Acca, presidente regionale dell’OFTAL, come sempre in queste circostanze, il nostro presidente nazionale, ha scelto di descriverci come la santa di Lourdes rappresenti, e quest’anno più che mai, un esempio e un riferimento concreto per la vita spirituale di  ciascuno di noi. La misericordia deve essere, attraverso l’umiltà, il perdono, l’apertura del nostro Cuore all’altro sofferente, azione quotidiana alla ricerca di una via universale che crea legami di fraternità tra gli uomini.

L’audio dell’incontro, con intervento di don Paolo Angelino, può essere ascoltato da qui (ci scusiamo per la qualità dei primi secondi della registrazione):