III turno vacanze OFTAL

Anche quest’anno è iniziata “la colonia” a Olbia. Il terzo turno  delle vacanze degli oftaliani sardi, dopo i primi due di Arborea, dal 18 al 26 luglio e dal 27 luglio al 6 agosto,  è partito il 7 agosto e terminerà il 16. Quasi 200 partecipanti provenienti dalle diocesi sarde godranno del sole e del mare gallurese e della compagnia e dell’animazione dei giovani della diocesi di Tempio Ampurias che, oltre ad aver contribuito alla predisposizione degli ambienti, interni ed esterni, che ospitano gli amici dell’Oftal, si faranno carico dei momenti di intrattenimento e socializzazione per tutta la durata della colonia. A questi ragazzi va il ringraziamento di tutti i partecipanti perché con il loro impegno, 50 giovani divisi in 4 squadre che ruotano per i turni di servizio, garantiscono la pulizia e il funzionamento del “refettorio”, l’igiene e la cura degli ambienti in cui riposano gli ospiti e, sopratutto, non fanno mancare il loro supporto in ogni circostanza.

Le giornate iniziano alle 7.30 con la sveglia, colazione e poi al mare (8,30), si rientra alle 12.30 circa; si eliminano i residui della spiaggia e del mare di Pittulongu e alle 13 e 30 tutti a pranzo. Riposo pomeridiano, merenda e animazione, quella pomeridiana, alle ore 17. Alle 19.00 Santa Messa.
Cena alle 20 e 30, segue l’animazione serale quindi, un’ora dopo la mezzanotte, tutti a riposarsi per la nuova giornata che ci attende.

L’Oftal Sardegna ricorda a tutti coloro che fossero interessati a partecipare alle attività che organizza che possono fare riferimento alla pagina dei contatti di questo sito. La prossima sarà il pellegrinaggio a Lourdes di settembre che, quest’anno, si svolgerà dal 6 al 12 settembre. Per iscriversi ciascun pellegrino, malato o volontario può seguire le indicazioni della locandina.

Visualizza le Gallerie delle vacanze a Olbia – agosto 2015