Lourdes 11-17 Agosto – Il Pellegrinaggio del ritorno dalla Guerra

Dal 11 al 17 Agosto la sezione OFTAL di Vercelli andrà in Pellegrinaggio a Lourdes. Ma questo viaggio, organizzato ogni anno, ha un valore particolare rispetto agli altri.
Più che dal punto di vista spirituale, dal punto di vista storico: appena finita la Seconda Guerra Mondiale l’OFTAL, su volontà del fondatore Mons. Rastelli, fu la prima associazione a organizzare un pellegrinaggio a Lourdes. I primi pellegrini, malati e volontari ad andare a trovare, dopo la fine della Guerra e a cavallo con la festa dell’Assunzione, la Bianca signora di Lourdes davanti alla Grotta, furono quelli dell’OFTAL. Un forte segno di ringraziamento, fiducia e speranza nel futuro, di tutti e dell’associazione. Sentimenti che ci guidano anche oggi nelle nostre difficoltà quotidiane.
Per questo ti invitiamo a vivere, in coincidenza con la Festa dell’Assunzione di Maria, un pellegrinaggio a Lourdes con noi! Un’occasione per pregare, ringraziare e passare una settimana (quella di Ferragosto!) in amicizia e in nostra compagnia.
Noi partiamo, e tu?
 
Mi raccomando, dillo ai tuoi amici e parenti!!! 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*