Le realtà che partono con noi | Oggi parliamo dell’ Istituto Don Orione

Abituale compagna di pellegrinaggio dell’OFTALMilano, il Piccolo Cottolengo Milanese di Don Orione di Milano ospita disabili ed anziani, a vari livelli di autosufficienza.

Nato nel 1933, il Piccolo Cottolengo Milanese di Don Orione è un luogo di relazioni umane, dove professionisti e volontari si prendono cura delle persone più deboli della nostra società. 
Il Servizio è orientato alla promozione del più alto livello di qualità di vita possibile, attraverso il sostegno costante ai bisogni della vita quotidiana e l’accompagnamento della persona e fornendo un importante supporto alla famiglia. 

In questo senso Don Orione diceva: “Nel povero e nel malato che io accolgo e curo intravedo il volto di Gesù“.

 

Durante l’anno i pazienti hanno anche la possibilità di vivere varie esperienze al di fuori della struttura come per esempio andare in pellegrinaggio insieme all’OFTAL.
 
Per noi è sempre un grande onore e piacere avere la possibilità di averli in pellegrinaggio! “Conoscerli, starci accanto, guardarli e divertirsi insieme ci fa vivere l’essenza del nostro serviziodichiara una dama, “non potremmo fare a meno di loro, sono unici” ci risponde un barelliere.
Molti di loro vengono da anni e ormai sono parte integrante del gruppo riuscendo ogni volta a rendere allegro e rumoroso il pellegrinaggio. 
Battute, scherzi e racconti, questi simpatici amici riescono a coinvolgere il personale anche del primo anno trasmettendo a loro la bellezza di venire a Lourdes.
Ringraziamo loro e l’Istituto per la fiducia riposta ogni anno in noi e li aspettiamo nei numerosi prossimi pellegrinaggi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*