Oftal Oftal Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Riprendono i pellegrinaggi a Lourdes!
foto news
17/06/20

17 Giugno - O.F.T.A.L. (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) sarà la prima grande Associazione organizzatrice di Pellegrinaggi a ritornare a Lourdes nel 2020


Un fatto singolare, come già avvenne nel 1947; anche allora O.F.T.A.L. fu la prima Associazione organizzatrice di Pellegrinaggi a tornare presso il Santuario di Lourdes dopo il Secondo Conflitto Mondiale. Quel ritorno così importante e significativo per la storia dell’Associazione e dei rapporti tra l’Italia e la Francia dopo la Seconda Guerra Mondiale fu reso possibile dalla tenacia e dalla forza di volontà del fondatore nonché primo Presidente di OFTAL Mons. Alessandro Rastelli.

Dal 14 al 17 agosto 2020(le stesse date del 1947, altra casualità) O.F.T.A.L. sarà a Lourdes con il primo Pellegrinaggio il cui trasporto avverrà con aerei e pullman.

Per la restante parte della stagione di Pellegrinaggi sono previsti altri 3 appuntamenti nei mesi di settembre, ottobre e dicembre.

“Con gioia e grande attesa ripartiamo con la nostra opera di apostolato, preghiera e assistenza ai malati, in particolare ai più poveri e indigenti. E’ una grazia che attendevamo da tanto tempo e che ora si concretizza. Lourdes è per molti un luogo insostituibile per la vita e il cammino quotidiano; sono giornate attese e cariche di speranza e amore. Lo sono tutto l’anno e tutti gli anni. Lo sono ancora di più in questo 2020 che ha visto al centro la sofferenza e il dolore causato dalla tremenda esperienza Coronavirus. AI piedi della Vergine porteremo tutto questo carico di sofferenze e pregheremo per quanti ci hanno lasciato”, dichiara il Presidente Generale OFTAL Mons. Paolo Angelino.