Oftal Oftal Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

11 - 17 Agosto | Al via il pellegrinaggio dal valore particolare
foto news
12 / 08 / 19

Al via il pellegrinaggio a Lourdes per l’OFTALVercelli! Da ieri (11/08) fino al 17 Agosto la sezione vercellese si trova in pellegrinaggio a Lourdes il quale, ogni anno, assume un valore particolare rispetto agli altri.


Più che dal punto di vista spirituale, dal punto di vista storico: appena finita la Seconda Guerra Mondiale, infatti, l'OFTAL, su volontà del fondatore Mons. Alessandro Rastelli, fu la prima associazione a organizzare un pellegrinaggio a Lourdes. I primi pellegrini, malati e volontari ad andare a trovare, dopo la fine della Guerra e a cavallo con la festa dell'Assunzione, la Bianca signora di Lourdes davanti alla Grotta, furono quelli dell'OFTAL. Un forte segno di ringraziamento, fiducia e speranza nel futuro, di tutti e dell'associazione. Sentimenti che ci guidano anche oggi nelle nostre difficoltà quotidiane.
Come ogni anno, il pellegrinaggio della sezione vercellese cade anche nel periodo del pellegrinaggio internazionale francese. Un grosso evento, organizzato in tutto il santuario - e non solo - che riprende il tema dell’anno: “Beati voi poveri”, come lo si può leggere sulla facciata della Basilica di Nostra Signora del Rosario.
Questo pellegrinaggio, infine, cade proprio nel periodo dell’ Assunzione di Maria, il 15 Agosto! Che la Nostra Signora di Lourdes ci assisti e ci guidi in questo pellegrinaggio da vivere con Fede, speranza e carità, i tre valori cardine del nostro servizio da vivere in compagnia di tutti, dai nostri amici ammalati, ai volontari ai sacerdoti. 

Buon pellegrinaggio a tutti! 😉