Oftal Oftal Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Terra Santa "Promozionale"
foto news
Febbraio

Un Viaggio emozionante alla scoperta della Terra Santa

1° Giorno
Malpensa – Tel Aviv - Nazareth

Ritrovo alle ore 5.00 all'aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni d’imbarco e volo diretto per Tel Aviv alle ore 7.05 con arrivo alle ore 12.00. Pranzo con cestino da viaggio e partenza per Nazareth. In pomeriggio visita alla Basilica che racchiude la Grotta dell’Annunciazione, agli scavi del villaggio risalente ai tempi di Gesù, all'antica Sinagoga e alla Fontana della Vergine. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

2° Giorno
Lago di Tiberiade - Betlemme

Partenza alla volta del Lago di Tiberiade. Visita di Tabga (luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci) e della Chiesa del Primato di Pietro. Proseguimento per Cafarnao e visita dell’antico villaggio con i resti della casa di S.Pietro e dell’antica Sinagoga quindi salita al Monte delle Beatitudini. Partenza alla volta di Betlemme con pranzo durante il viaggio. Visita della Basilica e della Grotta della Natività. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

3° Giorno
Gerusalemme

Prima colazione. Trasferimento a Gerusalemme, sosta al Muro della Preghiera e salita alla spianata del tempio dove sorgono le celebri moschee che fanno di Gerusalemme città santa anche per l’Islam. Percorrendo la Via Dolorosa, che si snoda all'interno della città vecchia, arrivo alla Basilica del S.Sepolcro. Visita, pranzo ed in pomeriggio visita del complesso del Monte Sion con la Chiesa della Dormizione della Vergine, il Cenacolo, e la Chiesa di S.Pietro in Gallicantu dove si trova quella che è considerata la casa di Caifa, luogo della prigione di Cristo. Rientro in albergo a Betlemme per cena e pernottamento.

4° Giorno
S.Giorgio in Koziba - Masada – Qumran

Partenza verso la depressione del Mar Morto con sosta panoramica nel deserto di Guida per ammirare il Monastero di S.Giorgio in Koziba. Proseguimento verso Masada. Visita della cittadella che sorge su uno sperone roccioso che domina la valle del Mar Morto e che fu la sede del grandioso Palazzo di Erode e teatro del sanguinoso assedio dei Romani. Rientro verso Qumran, il luogo dove furono ritrovati i più antichi manoscritti della Bibbia quindi sosta sul Mar Morto. Pranzo ed arrivo all'oasi di Gerico, considerata una delle più antiche città del mondo. Visita e rientro con Rientro a Betlemme per cena e pernottamento.




5° Giorno
Gerusalemme – Tel Aviv e rientro

In mattinata visita al Monte degli Ulivi con l’edicola dell’Ascensione, la chiesetta del Dominus Flevit, la Basilica del Getzemani, la Grotta e la Tomba della Madonna. Pranzo ed in pomeriggio passeggiata nel quartiere ebraico con l’antico cardo romano, i resti delle antiche mura, la nuova grande Sinagoga. Proseguimento diretto per l’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni doganali ed imbarco sul volo per il rientro a Milano in partenza alle ore 20.35 con arrivo alle 23.55 a Milano Malpensa.


Quota individuale di partecipazione: €740
Supplemento camera singola: €195

La quota comprende:
volo di linea Malpensa-Tel Aviv-Malpensa in classe economica con solo bagaglio a mano
alberghi di 2° cat. a Nazareth e 1° cat. a Betlemme in camere doppie con servizi e trattamento di pensione completa
assicurazione di viaggio Europ Assistance
borsa da viaggio e documentazione del pellegrinaggio
ingressi ove previsti
tutte le tasse di ingresso ed uscita da Israele
guida locale in Israele

La quota non comprende:
bevande in genere
extra personali
tutto quanto non espressamente indicato
mance in genere


Obbligatorio il Passaporto individuale con validita’ almeno 6 mesi dalla data di effettuazione del viaggio.