Oftal Oftal Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Saluto di Mons. Paolo Angelino - Presidente Generale dell’OFTAL
foto news

Saluto e do il benvenuto ad ognuno di voi in questo Santuario che è un po’ la nostra casa. Come tutti sapete, per mirabile intuizione del nostro Fondatore, Oropa ha salvato, durante la II guerra mondiale, la nostra Associazione che aveva allora, pochi anni di vita. Da Pordenone alla Sardegna, tutte le nostre Sezioni sono qui oggi da voi rappresentate per la grande riunione della nostra grande famiglia.
E con noi c’è padre Horacio Brito, Rettore del Santuario di Lourdes, al quale, con grande gioia, diamo il benvenuto. La sua presenza dimostra l’amicizia che ha verso la nostra Opera. Ci sentiamo davvero molto onorati di averlo qui a parlare del tema pastorale di quest’anno: “Lourdes, la gioia della missione” e noi, sulla base di quanto ci dirà, continueremo nei lavori di gruppo la riflessione che ci coinvolge personalmente: “La missione dell’OFTAL”.
Con il nostro saluto affettuoso e cordiale al Rettore, uniamo, con tanto affetto, il saluto al nostro don Franco e anche a don Tito. Loro sono le colonne dell’OFTAL: abbiamo ancora la fortuna di averli con noi. Don Franco celebrerà il suo sessantesimo di ordinazione a Lourdes durante il Pellegrinaggio di Alessandria e Genova. Don Tito ha sulle spalle 69 anni di ordinazione: ha quasi conosciuto Bernadette. Siamo davvero felici di queste presenze in mezzo a noi
Ma ora mettiamoci in attento ascolto di padre Brito, certi che ci trasmetterà importanti spunti di crescita personale e di stimolo per tutta la nostra Associazione.